Una regina verrà incoronata

La finale della 47° edizione del Trofeo Dossena, sarà tra Genoa e Brescia.
Ieri giovedi 5 giugno allo stadio Voltini di Crema si sono svolte le semifinali.
Alle ore 20 la prima sfida tra Como e Genoa, ha visto uscire vincitrice la squadra ligure dopo una partita ricca di emozioni. Il Genoa si porta in vantaggio al18' del primo tempo con un colpo di testa di Camilletti. Il Como reagisce ma non trova il pari. Il match prosegue con azioni corali dei lariani che però non portano pericoli. La ripresa si apre con il meritato pareggio dei lombardi, che trovano il pari con Lebyad che deposita in rete dopo che la palla ha colpito la traversa. Il Como ci crede ma non realizza il gol del raddoppio. Il Genoa però con coraggio prima fallisce il vantaggio sprecando un rigore, ma poi trova il meritato soprpasso grazie a Nduele che batte il portiere in uscita. Il risultato non cambia fino al triplice fischio. Il grifone è la prima finalista del 2025.
Alle 22 sono scese in campo Brescia e Rappresentativa LND, vera sorpresa di questa edizione.
La partita è molto combattuta con azioni intense e contatti al limite. La Rappresentativa in maglia azzurra ha buone occasioni ma il portiere avversario si supera. Sulla sirena del primo tempo, il Brescia si porta in vantaggio con un preciso colpo di testa di Leandri. Il secondo tempo si apre con la LND che prova in tutti i modi per cercare il pari, ma senza riuscirci. Nell'ultima parte della sfida è un assalto con lanci lunghi e palle inattive, ma il risultato non cambia. Il Brescia vola in finale eliminanando un'ottima Rappresentativa LND (che si conferma miglior difesa del torneo con sole due reti incassate)
L'appuntamento è per domani sera sabato 7 giugno (ore 21) al Voltini per la finale che si preannuncia ricca di emozioni.