sponsor e patrocini del trofeo dossena di crema

NEWS


APR
02

Edizione 47° - Sorteggiati i gironi

Questa mattina sono stati estratti i gironi in uno studio notarile a Crema

Questa mattina presso lo studio notarile "Piantelli Donati", alla presente del Notaio Alberto Piantelli, si sono svolti i sorteggi dei due gironi del 47° Trofeo Dossena.
Nel Girone A si incontreranno: Como, Cremonese, Modena e Selezione LND Under 18. Già dalle prime sfide si ripeteranno sia la finale che la semifinale della scorsa edizione. Como e Modena vorranno togliersi lo sfizio di battere i campioni in carica e ritagliarsi un posto nelle semifinali. La Cremonese dovrà sudare parecchio per vedere il tracciato verso la finale e il sesto trionfo. Il girone è completato dalla selezione Under 18 LND. I ragazzi di Mister Giannichedda, proveranno a mettersi in luce dopo l'eliminazione al Torneo di Viareggio agli ottavi di finale. Quattro squadre combattive che daranno il massimo per strappare punti e far tremare gli avversari. Chi di loro sarà alla stadio Voltini, per le semifinali?

Nel Girone B si sfideranno: Brescia, Genoa, Monza e Texas Academy. Il Genoa che manca sui campi cremaschi dal lontano 2018, vorrà far bene e tentare il doublete dopo aver trionfato nel Torneo di Viareggio. Il Brescia, sempre presente nelle ultime edizioni, cercherà di passare il turno, data l'eliminazione di dodici mesi fa nel girone solo per differenza reti. Il Monza, che ha fatto esordire mister Palladino, ambisce a mettere il suo nome nell'albo d'oro. A completare il gruppo è la selezione Nigeriana "Texas Academy". Questi ragazzi hanno disputato per due edizioni consecutive il torneo di Viareggio, mettendosi in luce con ottime prestazioni e tanti gol. Esordiscono al Dossena per replicare l'esperienza dello Jufa che due anni fa all'esordio ha vinto il torneo.